Abbiamo iniziato così, semplicemente ...

Aggiornato il: mar 2


Docufilm, del primo laboratoratorio di teatro sociale condotto da Dino Garrafa a Teatrozero. La generosa e paziente regia, nonchè il montaggio sono di Luigi Simone Veneziano e Andrea Ras ( VPR Production).

Siamo contenti che alcuni di questi giovani e adulti, oggi hanno intrapreso percorsi formativi legati alle discipline artistiche. Grazie a voi che per primi ci avete creduto.

OGGI TEATROZERO E' MOLTO DI PIU'

Grazie al lavoro ed al contributo di amici, collaboratori, artisti, professionisti e volontari questa piccola realtà è viva e ci auguriamo cresca ancora. In questi anni abbiamo attivato corsi, percorsi, laboratori e stages, condotti da maestri delle arti dello spettacolo ( e non solo), di indubbia professionalità, e ospitato esibizioni di artisti e compagnie teatrali (certo lo spazio è piccolo, qualcuno è stato costretto ad adattare lo spettacolo alle dimensioni del luogo... ma crediamo lo abbia fatto con amorevole pazienza. passione). Laboratori di teatro per adulti e giovani, bambini, dizione, chitarra da spiaggia, scrittura creativa, musicoterapia, showcase, spettacoli, mostre ...



Tante sono le attività che abbiamo proposto in questi anni. ​A parte l'esperienza di teatro sociale denominata Zerolab (che è specificatamente rivolta a persone che vivono una condizione di difficoltà o di disorientamento di vita), amiamo coinvolgere in tutto ciò che facciamo, persone "speciali", certi che l'inclusione sia un bene non solo per chi la riceve, ma sopratutto per chi la sperimenta da una postazione "privilegiata", e perché crediamo l'arte, anche e soprattutto quella vera, vissuta, sudata, e proposta da professionisti dello spettacolo, è un mezzo per divenire migliori. E questo vale per tutti. Noi inclusi.


13 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now